•  
  • Immagine di residence club sangineto

Rafting

Conosciuto come uno sport estremo, in realtà è un'attività divertente praticabile in assoluta sicurezza da ogni tipologia di utenza, compresi ragazzi e bambini. Le nostre Guide vi accompagneranno in questa indimenticabile avventura, facendovi scoprire tutte le bellezze dell'ambiente fluviale. Emozioni, Rapide, Grandi Canyon, per conoscere il mondo del fiume, le tecniche di navigazione e di sicurezza , lungo il fiume Lao, in uno scenario di rara bellezza come il Parco Nazionale del Pollino.

Per maggiori Informazioni visita il sito

Gite in Barca

La Calabria, con quasi 800 chilometri di costa, ha solo due isole e tutte e due sulla Riviera dei Cedri: Dino di fronte all'abitato di Praia a Mare e Cirella davanti all'omonima frazione nel Comune di Diamante. Cirella è facilmente raggiungibile a nuoto e con pattini, ma Dino è più ricca di insenature e di grotte e rappresenta certamente un'escursione interessante e piacevole per i vacanzieri della riviera. Tutti i giorni (salvo condizioni meteo marine avverse), parte da Diamante, con prenotazione obbligatoria (Foce del Torrente Corvino) la motobarca S'Aligusta, per un'escursione all'Arco Magno di San Nicola Arcella ed alle grotte di Dino. Si parte alle 8.45 e si rientra alle 14.00. La motobarca gira intorno all'isola. Le grotte in tutto sono nove. L'escursione prevede la visita delle due più belle: la 'grotta azzurra', lunga una settantina di metri, certamente la più fascinosa. Ricorda quella di Capri, ma è diversa, forse anche per i colori che vanno dal verde ramato all'azzurro pastoso e intenso. E infine la 'Grotta del Leone' con una parete rocciosa che ricorda il 'Re della Foresta'. Di ritorno sosta all'Arco Magno di San Nicola Arcella per un bagno indimenticabile!

Prenotazione obbligatoria. Per Prenotazioni e maggiori Informazioni: 339.3998355 - 349.1886994

Trekking

Quando si parla della Calabria il primo pensiero che viene in mente è il mare. Sì, è vero, circa 800 km di costa non sono pochi! La Calabria è anche una delle tre regioni italiane oltre all'Abruzzo e la Sardegna ad avere ben tre parchi nazionali: il Pollino, la Sila ed l'Aspromonte.

Escursioni nel parco Nazionale del Pollino tra le cime del monte La Caccia, Cannitello, Castelluccia e della Montea (1.788 mt. S.l.m.) offrono uno splendido panorama che spazia con vista mozzafiato sul golfo di policastro, su capo Palinuro e nelle giornate favorevoli finanche sull'arcipelago delle Eolie.

Per maggiori Informazioni visita il sito

Godetevi l'estate

Immagine di residence club sangineto

In una posizione particolarmente felice, tra la natura incontaminata del Parco del Pollino e le acque cristalline del Tirreno, grazie al livello dei suoi servizi, il villaggio è meta ideale per chi desidera una vacanza unica, con divertimento e relax per tutta la famiglia.

Per il piacere e il comfort di una vacanza di qualità, sono infatti a disposizione degli ospiti piscine, impianti sportivi, parco giochi, spiaggia attrezzata, ristorante, pizzeria e bar. A pochi passi negozi, boutique e la possibilità di esplorare un territorio singolare, ricco di storia, tradizioni e bellezze naturali.

Di più